asilo nido Trescore Balneario

I Cuccioli - La nostra storia

L’Asilo Nido I Cuccioli nasce a Cenate Sopra nel 2002, fondato come come nido in famiglia e, in seguito, trasformato in Asilo Nido.

Accogliendo all’incirca 30 bambini, la struttura si è sviluppata nel corso degli anni, con l'affidamento per la gestione del Nido “i Cuccioli” di due asili, una sito a Cenate Sopra, l’altro asilo a Trescore Balneario.
Ad oggi il nido “I Cuccioli”si trova solo a Trescore Balneario.

Tanti anni di esperienza dei titolari e dipendenti, rendono l'asilo nido un punto di riferimento affidabile e competente per l'accudimento dei più piccoli, il loro divertimento e l'apprendimento. 

L'asilo propone orari di frequenza flessibili, combinazioni di permanenza giornaliera di diverso tipo per ogni bambino e tecniche educative adeguate all’età di ogni bimbo.
Ci avvaliamo delle proposte di esperte educatrici, preparate e aggiornate nel campo pedagogico. La nostra struttura, infatti, si prefigge come obiettivo primario la socializzazione tra bambini e lo sviluppo non solo delle loro capacità cognitive e psicomotorie, ma anche di quelle psicoaffettive.

Per l'igiene quotidiana, utilizziamo prodotti Golmar a marchio registrato per la disinfettazione di ogni singolo ambiente; pannolini di marca Pillo e creme per il corpo marca Bioderm.
Effettuiamo la detrazione dei pasti non consumati, fin dal primo giorno di assenza.
Noi siamo

  • Titolari: Rossi Simona e Rossi Monica.
  • Coordinatrice /educatrice: Riboli Evelin  
  • Educatrici: Bentoglio Eleonora, Cuni Berzi Alessandra, Cornolti Valentina, Grasso Sara, Valleri Paola, Radici Marina.

Offerte

Per agevolare ogni famiglia numerosa, il nostro asilo nido prevede una riduzione del 15% sul secondo figlio e del 30% sul terzo figlio.
Inoltre, l'asilo nido possiede una convenzione con il Comune di Cenate Sotto, che prevede una riduzione del 10 % sulla retta mensile.

orari asilo nido Trescore Balneario
Orari apertura/chiusura

Siamo aperti dal lunedì al venerdì in orario continuato 7.30 - 18.30. 
Possibile permanenza prolungata al nido, tramite una differenza di prezzo sulle ore aggiuntive.